Sala 3 – Lùmina/Racers/Miss Hall

Lùmina 2

13063157_879412768871356_2142694933042840902_oMiriam e Kite sono due bambini terrestri, scelti per diventare i portatori del Fej Farok, un potente parassita in grado di viaggiare attraverso gli universi paralleli. Un giorno i due fratellini vengono catturati da strane creature nere, e i loro destini si dividono. Ora Kite, il fratello più giovane, dovrà affrontare un pericoloso viaggio per ritrovare sua sorella, attraverso un nuovo e ostile mondo, un abbagliante pianeta, che i suoi abitanti chiamano Lumina.


Lumina è un progetto di graphic novel serializzata, a metà strada tra il genere Sci-Fi e il fantasy.
Il lavoro dei due autori – Emanuele Tenderini e Linda Cavallini – combina il ritmo e i codici dei cartoons nipponici con la qualità estetica dell’animazione e dei videogame.

Lumina è il primo fumetto stampato in pluricromia.
Ad oggi, fatta eccezione per alcuni libri di fotografia di altissima qualità, tutti i fumetti e la maggior parte dei libri a colori vengono stampati in quadricromia. Tramite la pluricromia è possibile aggiungere più colori al processo di stampa, disponendo così di una gamma cromatica più ampia, più vicina a quella dell’occhio umano.
Il risultato finale è incredibilmente brillante e vibrante, come se fosse possibile simulare lo schermo di una tv su carta.

www.worldoflumina.com



Ferea – Racers

11825798_852750568172722_6805405328590054693_n

J e X sono Racers e non possono fare nulla per sottrarsi al loro destino, costretti a viaggiare nel tempo e nello spazio con il solo scopo di inseguire il proprio rivale e ucciderlo. Sono i protagonisti di una fuga senza tempo, di un’eterna corsa in cui non esiste il presente, ma solo l’eterno convivere di passato e futuro.
Il piccolo Nicholas, un giovanissimo orfanello londinese, si ritrova alle prese con il Signor J, il famoso detective al servizio della Regina d’Inghilterra e acerrimo nemico del criminale X. Un soffio di magia muove i fili che collegano il destino di questi personaggi, ma pare che J e X non siano i soli a viaggiare nel tempo e nello spazio. Cosa riserverà il fato a questi misteriosi Racers?



Ferea
la fanzine che apre una finestra su universi fantastici. Sara Fabrizi ed Elisa L. Cross, una coppia di autrici che lavorano insieme sotto lo pseudonimo Nyesis, presentano una raccolta autoprodotta di storie a fumetti e light novel, la cui storia di punta è il manga a più capitoli Racers.

www.nyesis.net



Miss Hall

Miss Hall è una commedia romantica ambientata nell’Inghilterra della Reggenza, quando i formalismi e la ragione lasciano spazio al sentimento. Protagonisti della storia sono Emily e la sua famiglia; humor, infatuazioni, pettegolezzi e rivelazioni inaspettate sono il fulcro del fumetto.
Lo stile Regency, i romanzi di Jane Austen e gli shojo manga sono state le ispirazioni principali dell’autrice nel creare i personaggi e la trama.



Giulia Adragna
ama i gatti, il gelato e i colori.
Ha lavorato come colorista per Magico Vento Deluxe e Manara Maestro dell’Eros – Jolanda de Almaviva (Panini Comics). Ha collaborato alla realizzazione del cortometraggio I Vespri Siciliani (Grafimated Cartoons) e illustrato Tutto può accadere di Giovanni Ferraro.
Attualmente realizza illustrazioni e cover per Fashion Academy (Panini Magazines) e Sissi la Giovane Imperatrice (Panini Kidz – Il Sole di Carta).

www.misshall.net


Annunci