IICA a FumettoPolis!

Il primo concorso nazionale per autori indipendenti approda anche a FumettoPolis!

In collaborazione con ITALIAN INDIE COMICS AWARD (IICA 2015), FumettoPolis organizza una mostra speciale premiando gli artisti che a suo giudizio si sono distinti nella competizione indetta da Animeclick.

Print

Nato da un’idea comune di varie realtà italiane dedite alla promozione del mondo della autoproduzioni (ovvero Animeclick.it, Italian Artist Revolution  e Doraetos Manga) l’IICA nasce con l’idea di promuovere e spingere tutte le autoproduzioni del panorama italiano desiderose di mettersi in gioco e partecipare al concorso. Lo scopo dell’iniziativa non è quindi solamente quello di selezionare le migliori autoproduzioni per ogni categoria di valutazione, ma anche quello di far conoscere a più gente possibile i partecipanti al concorso in modo da valorizzare i loro sforzi quotidiani per farsi conoscere in questo mondo del fumetto ormai fin troppo affollato.



Daniele Rudoni
, organizzatore di FumettoPolis e giurato dell’IICA 2015, premierà durante la manifestazione quelle autoproduzioni che, a giudizio suo e dell’organizzazione di FumettoPolis, si saranno distinte nella competizione sia per qualità che per innovazione.

Gli artisti premiati saranno esposti nella sala 8, al termine del percorso delle mostre, l’anno scorso dedicata al bookshop delle mostre.
Otterranno:

  • spazio espositivo e tavolo 1 x 1,80m gratuiti, in cui vendere la propria autoproduzione e incontrare i lettori
  • stampa formato A3 della copertina del proprio fumetto, a colori, su forex 5mm
  • possibilità di avere una stampa fine arts di una tavola a fumetti da esporre durante la mostra (la tav rimane di proprietà dell’autore alla termine della manifestazione)

Attenzione! “IICA a FumettoPolis” è un evento satellite totalmente indipendente dallo svolgimento e dagli esiti del concorso, il fatto di essere stati scelti e selezionati per questo evento NON è significativo ai fini della premiazione ultima al concorso!

I finalisti e i vincitori dell’IICA verranno proclamati in seguito e potranno essere differenti dagli autori esposti. Il metro di giudizio di questa mostra è esclusivamente personale a titolo dell’organizzazione di FumettoPolis.

Tutti i partecipanti all’IICA 2015

Annunci